Domenica 1 - Arrivo CALGARY
Arrivo all'aeroporto, meet&greet con un autista locale e trasferimento in hotel, Delta Calgary Downtown o similare. Check-in e pernottamento.
Lunedì 2 - CALGARY-BANFF (240 Km)
Tour mattutino di orientamento della metropoli industriale dell'Alberta,con l'Olympic Plaza, il Stampede Grounds e la Calgary Tower. Partenza nelle vaste praterie aperte verso le meravigliose Montagne Rocciose ed il Banff National Park. Ci sarà uno stop lungo il percorso nel cuore della "Ranch Country" per fare un pranzo barbecue. Quindi si parte per il lago di fama mondiale, Lake Louise. Proseguimento per il lago di Moraine ed i famosi Picchi di Wenchemntka. Arrivo nel tardo pomeriggio e visita di Banff e dintorni: Tunnel Mountain, Bow Falls, Banff Springs Hotel. Pernottamento presso Charltons Banff o similare (2 notti).
Martedì 3 - BANFF-JASPER NATIONAL PARK-BANFF (380 Km)
Dopo la prima colazione in un ristorante vicino, la mattina presto partenza verso il Jasper National Park lungo la Icefields Parkway una delle più belle strade di montagna del Nord America. In tarda mattinata escursione sul Ghiacciaio di Athabaska (Columbia Icefields) su un gigantesco snowcoach. Pranzo libero. Ritorno a Banff con visite alle squisite Peyto Lake e Bow Lake, con il Crowfoot Glacier incombente sullo sfondo. Pernottamento.
Mercoledì 4 - BANFF-KAMLOOPS (599 Km)
Dopo colazione in un ristorante vicino, partenza lungo l'Autostrada del Canada verso il British-Columbia e attraverso 4 National Parks. Sosta nel Parco Nazionale Yoho per scoprire uno dei laghi più belli, l'Emerald Lake. L'azzurro turchese delle sue acque, orlate da pinete e cime innevate, è una delle immagini più caratteristiche delle Montagne Rocciose canadesi. Proseguimento verso la regione del Rogers Pass nella catena montuosa di Selkirk con le sue imponenti attrezzature per lo sgombero della neve. Continuazione verso Kamloops, la seconda città della British-Columbia. Check-in nell'hotel Coast Kamloops Hotel & Conference Centre o similare. Cena in hotel e pernottamento.
Giovedì 5 - KAMLOOPS-VICTORIA (440 Km)
Partenza per lo stato di Victoria attraverso l'autostrada Coaquihalla, arrivo a Tsawwassen, imbarco sul Traghetto per Swartz Bay sull'isola di Vancouver, a 90 minuti di traversata dello stretto di Georgia tra le isole del Golfo. Continuazione per Victoria. Ingresso ai famosi Butchart Gardens. All'arrivo, tour orientativo della capitale della British Columbia detta «City of Gardens», con gli edifici della legislatura, l'Empress Hotel, Beacon Hill Park, Chinatown, ecc. Check-in, pernottamento presso il Marriott Victoria Inner Harbour o similare.
Venerdì 6 - VICTORIA-VANCOUVER (70 Km)
Mattinata libera. Trasferimento per la traversata in traghetto fino a Tsawassen. Una volta a terra proseguimento per Vancouver. Check-in e pernottamento presso l'Holiday Inn & Suites Vancouver Downtown o similare.
*ATTIVITA' OPZIONALE (può essere prenotato e pagato solo in loco con la guida turistica, in base alle condizioni meteorologiche e alla disponibilità)
-Whale Watching & Ocean Wildlife Tour (3 ore) in gommone: gli avvistamenti di fauna marina possono includere megattere, orche (Bigg's e orche assassine residenti nel sud), focene di Dall e focene comuni, elefanti marini e foche comuni e uccelli marini come cormorani e aquile calve. (I tour in gommone non sono prenotabili per donne incinte, persone con problemi alla schiena e al collo o persone in cattive condizioni di salute)
Sabato 7 - VANCOUVER
In mattinata tour orientativo di Vancouver, una delle città più sorprendenti della Costa Pacifica. Il tour tocca l'area del centro, Stanley Park, Prospect Point, Gastown, ecc. Pranzo libero (non incluso). Ci si dirige a nord della città per scoprire il Lynn Canyon Park, uno dei segreti meglio custoditi della gente del posto, che ospita una foresta con la maggior parte degli alberi di circa 80-100 anni. Attraversa il Lynn Canyon Suspension Bridge e spingi i tuoi limiti a 50 metri dal suolo, ammirando lo straordinario canyon sottostante con le sue acque turbolente, le cascate e le profonde pozze. Ritorna a Vancouver e trascorri il resto del pomeriggio in autonomia per scoperte personali e/o shopping dell'ultimo minuto.
Domenica 8 - VANCOUVER
Check out dall'hotel. Fine del tour, trasferimenti liberi in aeroporto (non inclusi).