head>
1° giorno – Giovedì - Tokyo
Arrivo all’aeroporto di Narita o Haneda, incontro con assistente parlante Inglese e trasferimento in hotel con
servizio di taxi condiviso (senza assistente al seguito). Ritiro del Pocket WIFI presso la reception dell’hotel (lo Shinagawa Prince Hotel, o similare) , da utilizzare per tutta la durata del vostro
soggiorno in Giappone. Tempo libero a disposizione.
2° giorno – Venerdì - Tokyo (colazione)
Incontro con la guida nella lobby dell’hotel. Visita di intera giornata a Tokyo, con mezzi di trasporto pubblico pranzo escluso. La giornata inizia con la visita ai Giardini Hamarikyu, un tranquillo parco tradizionale circondato da grattacieli, dove è possibile ammirare stagni e paesaggi tipici giapponesi. Successivamente, si prosegue verso il quartiere di Asakusa, con una passeggiata lungo la storica Nakamise-dōri, famosa per i suoi negozi di souvenir e specialità locali, fino al maestoso Tempio Sensoji, il più antico della città. Nel pomeriggio, l’itinerario prevede una tappa a Ueno, con la visita al Santuario Toshogu, dedicato a Tokugawa Ieyasu, e al suggestivo Lago Shinobazu. A seguire, si raggiunge il Santuario Meiji, immerso in una vasta foresta di Tokyo. La giornata si conclude nel quartiere di Shibuya, dove si potrà attraversare il celebre Shibuya Crossing e ammirare la statua di Hachiko, simbolo di fedeltà. Rientro in hotel.
3° giorno – Sabato - Tokyo (colazione, pranzo)
Incontro con la guida nella lobby dell’hotel. La giornata odierna sarà dedicata ad un escursione al mont Fuji , con mezzi di trasporto pubblico. Il tour inizia con l’arrivo alla stazione di Shimoyoshida, punto di partenza per raggiungere il Parco Arakurayama Sengen, famoso per la sua iconica pagoda Chureito e la spettacolare vista panoramica sul Monte Fuji. Dopo la visita, si prosegue con una pausa per il pranzo, (incluso). Nel pomeriggio, l’esperienza continua con un giro sulla funivia di Kachikachi Yama, da cui si potrà godere di viste mozzafiato sul Monte Fuji e sul lago Kawaguchi. Al termine, rientro in hotel a Tokyo con i mezzi di trasporto pubblico.
4° giorno – Domenica -Tokyo / Kyoto (colazione)
Spedizione del bagaglio principale da Tokyo a Kyoto (1 bagaglio a persona)
Il bagaglio verrà recapitato all’hotel di Kyoto il giorno seguente.
Incontro con assistente parlante inglese in hotel e trasferimento in stazione con mezzi di trasporto pubblico.
Partenza per Kyoto con treno superveloce shinkansen (durata della corsa di circa 2 ore), posti prenotati in seconda classe (senza assistente)
Arrivo alla stazione JR di Kyoto e incontro con assistente parlante inglese che vi aiuterà nella procedura di
check-in in hotel presso la struttura Miyako City Kintetsu Kyoto Station o similare. Tempo libero a disposizione.
5° Giorno – Lunedì - Kyoto (colazione)
Incontro con la guida nella lobby dell’hotel. Visita di intera giornata a Kyoto con mezzi di trasporto pubblico. La giornata inizia con la visita al Tempio Toji, famoso per la sua imponente pagoda a cinque piani, la più alta del Giappone. Si prosegue con il maestoso Tempio Kiyomizudera, patrimonio mondiale dell’UNESCO, noto per la sua terrazza in legno affacciata sulla città. Dopo una passeggiata lungo le storiche vie Ninenzaka e Sannenzaka, si avrà del tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio, visita al tranquillo Tempio Kodaiji, circondato da splendidi giardini, e al vicino Santuario Yasaka, situato nel cuore del quartiere di Gion. Infine, passeggiata nell’affascinante area di Gion, famosa per le sue tradizionali case da tè e per essere il quartiere delle geishe. Rientro in hotel.
6° giorno – Martedì – Kyoto (colazione)
Giornata libera. Escursione Opzionale: Nara e Fushimi Inari= intera giornata, pranzo escluso. (non inclusa nel prezzo base, con supplemento)
Itinerario:
Incontro in hotel con la guida Trasferimento alla stazione di Kyoto e partenza per Nara in treno. Visita al Santuario di Kasuga Taisha (area esterna), Tempio Todaiji con la famosa statua del Grande Buddha, Parco di Nara, conosciuto per la presenza di numerosi cervi in libertà. Tempo libero per il pranzo e partenza in treno locale per il Santuario di Fushimi Inari, il cui simbolo è la lunga fila di tori rossi che si susseguono uno accanto all’altro. Rientro in hotel a Kyoto.
7° giorno – Mercoledì - Kyoto / Nagoya (colazione)
Colazione in hotel. Spedizione del bagaglio principale da Kyoto a Tokyo (1 bagaglio a persona) mIl bagaglio verrà recapitato all’hotel di Tokyo il giorno seguente. Trasferimento libero alla stazione di Kyoto (pochi min a piedi dal vostro hotel) Partenza per Nagoya con treno superveloce shinkansen (1 ora e 40 min circa) posti prenotati in seconda classe (senza guida). Arrivo alla stazione di Nagoya, incontro con guida parlante italiano
e trasferimento in hotel per il check in presso il Daiwa Roynet Hotel Nagoya Eki Mae o similare. Pranzo libero. Incontro con la guida nella lobby dell’hotel.
Visita di mezza giornata a Nagoya con mezzi di trasporto pubblico:
La visita inizia con il Santuario Atsuta Jingu, uno dei più importanti del Giappone, rinomato per la sua antica storia e il suo legame con la spada sacra Kusanagi. Si prosegue con la scoperta del maestoso Castello di Nagoya, famoso per la sua architettura e per le iconiche carpe d'oro che adornano il tetto. Se il tempo lo permetterà, la visita includerà una passeggiata nella vivace via dello shopping Osu Kannon, famosa per i suoi negozi tradizionali e moderni. Al termine, rientro in hotel.
8° giorno – Giovedì - Nagoya / Narai / Matsumoto (colazione)
Colazione in hotel. Incontro con la guida nella lobby dell’hotel.
Giornata dedicata alla scoperta di Narai, una delle città postali giapponesi lungo l’antica Nakasendo, la strada che in antichità connetteva Tokyo a Kyoto. Si tratta del tratto di strada attualmente meglio conservato di tutto l’antico tracciato della Nakasendo e si visiteranno i luoghi più iconici come Kamidonya Shiryokan e Nakamura Residence. Pranzo libero. Partenza per Matsumoto con treno JR (1 ora circa), posti prenotati in seconda classe (senza guida). Arrivo a Matsumoto e sistemazione in hotel presso l'Iroha Grand Hotel Matsumoto o similare. Alternativa opzionale: pernottamento in ryokan.
9° giorno – Venerdì - Matsumoto / Tokyo (colazione)
Tempo libero a disposizione per la visita al Castello di Matsumoto in autonomia (biglietto d’ingresso incluso - tramite app). Pranzo libero. Trasferimento libero alla stazione di Matsumoto (pochi minuti a piedi dal vostro hotel) Partenza per Shinjuku con treno JR (2 ore e 30 min circa) posti prenotati in seconda classe (senza guida). Arrivo alla stazione di Shinjuku, incontro con assistente parlante inglese e trasferimento in hotel (Shinagawa Prince Hotel, o similare) con mezzi pubblici. Sistemazione in hotel. Tempo libero a disposizione.
10° giorno – Sabato - Tokyo / aeroporto(colazione)
Colazione in hotel. Trasferimento con servizio di taxi condiviso dall’Hotel all’aeroporto di Tokyo Narita / Haneda.