ITINERARIO INVERNO - DAL 1 NOVEMBRE AL 31 MARZO
1° Giorno: Martedì - SAN FRANCISCO / BAY CRUISE / GOLDEN GATE BRIDGE / CHINATOWN
Il tour inizia dalla libreria pubblica dalla quale ci si imbarca per una giornata piena di visite alla città. Si inizia con una mini crociera che parte dal Fisherman’s Wharf e percorre la famosa baia, sotto il ponte Golden Gate e vicino la ben nota Isola di Alcatraz. Si ritorna al Molo (Pier) 39 per il pranzo e si prosegue per una gita panoramica della città, che include il Golden Gate Bridge, Union square, Chinatown e Nob Hill. Il tour termina con una splendida vista di sera della città dal Bay Bridge. Pernottamento all’hotel Modesto Hotel o similare.
2° Giorno: Mercoledì - SAN FRANCISCO / YOSEMITE
Percorso estivo (dal 1 Aprile al 31 Ottobre):
Prima colazione in hotel. Si prende la strada verso le fattorie della Valle di Joaquin verso il Parco Nazionale dello Yosemite. Duemila meravigliosi chilometri quadrati di foreste, laghi, cascate che si trovano nella Sierra Nevada. Ci si ferma a El Capitan, alla Cascata Bridal Veil (Velo da sposa), all’Half Dome per proseguire poi a piedi dal Centro Turistico del Parco Yosemite fino a raggiungere le cascate più alte del Nord America: le Cascate Yosemite. Rientro nel pomeriggo a Stevenson Ranch. Pernottamento al Comfort Suites Stevenson Ranch o simlare.
Percorso invernale (dal 1 Novembre al 31 Marzo):
Prima colazione in hotel. Iniziamo la giornata con l’escursione di Monterey che include il molo e la Cannery Row. Quella che una volta era una fabbrica di sardine, lungo il porto, ora e’ un pittoresco paradiso tanto ammirato per la sua ricca storia. Continuiamo il nostro tour della stupenda costa californiana con la visita a Carmel, residenza dell’attore Clint Eastwood. Un po’ di tempo libero per una passeggiata lungo la strada principale piena boutiques e gallerie. Si continua verso sud, lungo la rinomata Route #1 che costeggia la spettacolare costa Californiana (i veicoli di dimenzioni piccole percorreranno la parte sud della Route 1 mentre soltanto gli autobus percorreranno la 17 Miles). Arrivo in serata a Stevenson Ranch. Pernottamento al Comfort Suites Stevenson Ranch o simlare.
3° Giorno: Giovedì - STEVENSON RANCH / LAS VEGAS
Prima colazione in hotel. Si parte verso est passando per il deserto e la famosa Death Valley per arrivare alla capitale del gioco d’azzardo: Las Vegas. Ci si ferma per il pranzo (non è incluso) all’Outlet di Barstow, piena di negozi come Levi’s, Nike, Reebok, Timberland e tanti ancora, a prezzi competitivi. La sera si fa un giro panoramico nella famosa Las Vegas Strip per vedere dall’esterno alcuni tra alberghi e palazzi incredibilmente fantasiosi costruiti nel bel mezzo del deserto: as Caesar’s Palace, Luxor, Mirage, Paris, Venetian, Bellagio, New York New York, Treasure Island e tanti ancora. La serata libera si può passare ad uno dei tanti show o tentando la sorte in uno dei tanti casinò, la dea bendata sorride a tanti tutti i giorni! Pernottamento presso il Harrah's Hotel o similare.
4° Giorno: Venerdì - LAS VEGAS / DIGA DI HOOVER / LOS ANGELES
Dopo la colazione si lascia Las Vegas per un breve tragitto verso la famosa Diga di Hoover. La visita permette di capire come questa meraviglia di ingegneria è stata costruita e cosa ha apportato alla regione. Si ritorna quindi verso ovest, e dopo un’ultima giocata alle slot machines del confine dello Stato del Nevada, si rientra in California. Il tour termina col rientro a Los Angeles.