1° Giorno: lunedì - NEW YORK / BOSTON (km 380)
Partenza in autobus in direzione Nord, passando per gli Stati del New England, Connecticut e Massachusetts. All’arrivo a Boston, visita della città storica inclusi il Faneuil Hall, Boston Common e la nota Università di Harvard. Trasferimento in albergo nei dintorni di Boston, Hampton Inn of Bedford o simile, cena e pernottamento.
2° Giorno: martedì - BOSTON / SALEM/ STOCKBRIDGE / ALBANY (Km 282)
Colazione continentale. La giornata inizia con una fermata a Salem, resa famosa dal processo alla streghe del 1692! Dopo ritorneremo a Boston, dove passeremo ancora un po’ di tempo nella ‘Citta del Fagiolo’. Nel pomeriggio procederemo verso la località rurale del Berkshires, situata tra le colline del Massachusetts occidentale, dove ci fermeremo nella cittadina di Stockbrige, iconico gioellino del New England. Il viaggio prosegue quindi verso la capitale dello stato di New York, Albany, dove ceneremo e passeremo la notte presso Holiday Inn Express Albany Downtown o simile .
3° Giorno: mercoledì – ALBANY / NIAGARA FALLS (Km 486)
Colazione continentale. Ci dirigiamo a Niagara Falls, una delle 7 meraviglie del mondo. All’arrivo pranzo panoramico con vista sulle Cascate. Al termine crociera alla scoperta di Horseshoe Falls (in caso di condizioni meteo avverse sarà sostituita da Scenic Tunnel). Serata libera. Pernottamento all'hotel Comfort Hotel Niagara Falls o similare.
4° Giorno: giovedì - NIAGARA FALLS / WASHINGTON D.C. (Km 651)
Colazione continentale. Viaggiamo attraverso la Pennsylvania diretti a Washington DC, che raggiungeremo nel tardo pomeriggio. Tempo permettendo è prevista una sosta a un tipico mercato Amish. Serata libera. Pernottamento all'hotel Comfort Inn Downtown DC o similare.
5° Giorno: venerdì - WASHINGTON D.C.
Colazione continentale. Il tour panoramico della città, previsto questa mattina, include la Casa Bianca, il Washington Monument, il Cimitero di Arlington e lo US Capitol. Il resto della giornata è a disposizione. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena libera (non inclusa) e pernottamento.
6° Giorno: sabato - WASHINGTON D.C. / PHILADELPHIA / NEW YORK (Km 379)
Colazione continentale. Ci dirigeremo verso nord per raggiungere Philadelphia, la culla della democrazia Americana. Tra i maggiori punti di interesse: Liberty Bell e Independence Hall, dove fu scritta la Costituzione Americana e firmata la Dichiarazione di Indipendenza. Dopo la visita, il viaggio continuerà verso New York che raggiungeremo nel tardo pomeriggio.